santarella il progetto

genesi di un band
genesi di un brand
capi icona
store
eventi
performance
testimonial
ruotatour
donne vere
timeline
store
store
 
Disegniamo abiti pensati per cambiare. Come te.


Dal 2011 disegniamo e produciamo capi di abbigliamento emozionali, innovativi e glamorous, senza taglie e cross-stagionali, Mad(r)e in Italy. Santarella è una linea di abbigliamento che si adatta alle forme del corpo, ai suoi cambiamenti e alle diverse situazioni. Ricerca e creatività sono nel DNA di Santarella. Il flusso creativo è continuo , la progettazione intensa e dunque forte la capacità di creare nuovi prodotti all’avanguardia.

 

genesi di un band

genesi di un band

 
WEAREVER!!!
 

Diversamente dai competitors, risolviamo la barriera rappresentata dalla vestibilità proponendo capi funzionali, ergonomici, ad alto tasso di stile, capaci di conferire all’utente finale la possibilità di essere lui stesso “creativo”, potendo conferire a suo piacimento, con una scelta in alcuni casi pressoché infinita, la configurazione che vuole dare al proprio capo in un momento particolare, a seconda dell’occasione, dello stato d’animo, dell’immagine che si vuole avere per sé e dare agli altri.

 

Si potrebbero incontrare ad un ricevimento dieci persone che indossano un nostro stesso capo senza che ve ne siano due vestite allo stesso modo. Dove vuoi, come vuoi!

Anche Woody Allen lo ha fatto! Nel suo film "To Rome with love" sono stati indossati 12 abiti "RUOTA" contemporaneamente, ottenendo outfit completamente diversi.

genesi di un band

genesi di un band
 

genesi di un band

 
Chi siamo
 

Siamo due architetti, Barbara Annunziata e Francesca Gattoni, diventate “fashion architect” per caso. D'altronde chi avrebbe avuto la pretesa di programmare un tale cambio professionale, in un campo difficile come la moda? Coincidenze serrate ci hanno portato a conoscerci e a lavorare su questo progetto in maniera inarrestabile e non prevista dai nostri programmi....

Una serie di scoperte casuali, li chiamiamo lucky strike, ci hanno fatto immaginare una nuova maniera di concepire il proprio abbigliamento. Questo sentimento giocoso e imprevedibile è parte integrante dei capi che disegniamo e creiamo per tutte le donne.

Quando abbiamo iniziato a riflettere sul “futuro” Santarella era già nata, insieme al brevetto d'invenzione per il nostro capo icona RUOTA e ai pilastri portanti della collezione. Barbara ha recuperato la tradizione familiare sartoriale, e il linguaggio comune dell'architettura ci ha spinto a soluzioni tecniche speciali per uno stile minimale e versatile al tempo stesso. E' nata una filosofia del brand che potesse dialogare con donne come noi.

 


 
Curiosità
 

Cercavamo un nome che fosse di buon auspicio per la nostra attività: che sorpresa quando abbiamo scoperto che non eravamo l'unica Santarella. Santa Maria Francesca delle 5 piaghe dei quartieri spagnoli a Napoli , detta Santarella, è protettrice della maternità e delle donne che vogliono avere un figlio. Era conosciuta anche per la sua perizia nel ricamo con fili d'oro su tessuto.

Ne abbiamo tratto ispirazione per il nostro logo: color oro e con una santina nella seconda A. Un omaggio alla comune dedizione - lei e noi -  al meraviglioso mondo delle donne, in continua trasformazione. Poi, noi agnostiche, visitando il santuario abbiamo scoperto che i genitori della Santa si chiamavano Barbara e Francesco...è qualcosa che ci è capitato per caso ma che ha molto a che fare con la nostra storia.

genesi di un band

genesi di un band


SANTARELLA s.n.c. di B. Annunziata e F. Gattoni Via Caterina Martinelli 16 - 00155 Roma, ITALY Phone +39 064060707 P.IVA 11506631008
barbara@santarella.net    francesca@santarella.net
Santarella Shop at wearever.it        PRIVACY POLICY - COOKIES POLICY         Powered by MAPLE